Santena, al via i lavori di realizzazione delle piste ciclabili

SANTENA – 14 marzo 2021 – Una ordinanza del comando della Polizia locale regolamenta la viabilità per i lavori di realizzazione di piste ciclabili in diverse strade del territorio comunale.

Santena, inizio pista ciclabile nel quartiere Trinità, immagine di archivio, 21 ottobre 2017

La Giunta comunale, a fine dicembre 2019, ha approvato un progetto esecutivo di piste ciclabili comunali redatto dall’architetto Chiosso che prevede la realizzazione di piste ciclabili nelle vie Tetti Agostino, Delleani, Brignole, Scamuzzi, Milano, Torino, Minoccho, San Salvà, e via Sestriere, con la contestuale realizzazione di sensi unici di marcia e l’istituzione del limite di velocità di trenta chilometri orari.

La ditta esecutrice dei lavori è la chierese Rattalino Scavi. L’avvio dei lavori è previsto per il 15 marzo 2021.  Con una ordinanza il comando della Polizia municipale ha regolato la viabilità nelle aree interessate dai lavori. Nell’ordinanza, Filippo De Roberto, comandante la Polizia Locale, dispone che dalle ore 8 del giorno 15 marzo 2021, fino al termine dei lavori, venga istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata durante l’esecuzione dei lavori nella via Milano, via Torino nel tratto da via Milano a via Minocchio, via Sestriere, via Delleani, via Brignole nel tratto da via Delleani a via Sambuy, via Scamuzzi, via Minocchio, via San Salvà nel tratto da via Sambuy a via Modigliani, via Tetti Agostino nel tratto da via Delleani al numero civico 31. L’ordinanza dispione che dalle ore 20 alle ore 8 dei giorni di svolgimento dei lavori venga comunque consentito ai residenti delle strade interessate il transito in sicurezza per recarsi presso le proprie abitazioni.

*
FONTE