Santena, dopo l’inaugurazione virtuale, lunedì 26 aprile 2021 il Memoriale Cavour apre al pubblico

SANTENA – 24 aprile 2021 – Da lunedì 26 aprile inizieranno le visite al museo dedicato allo statista piemontese: il Memoriale Cavour. Per il momento si entra esclusivamente su prenotazione, sei persone alla volta.

Santena, il Castello Cavour che ospita il Memoriale Cavour

Un comunicato della Fondazione Camillo Cavour informa: “Dopo un’accurata opera di restauro durata 4 anni – realizzata grazie all’importante contributo della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri – e un’inaugurazione virtuale, apre al pubblico il Memoriale Cavour, ospitato all’interno del Castello di Santena (Torino). Le visite a opere, memorabilia, documenti, arredi e percorsi interattivi che raccontano la vita dello statista piemontese e la storia del Risorgimento italiano ed europeo sono possibili su prenotazione, dal lunedì al venerdì, con ingressi alle ore: 9.00; 11.00; 14.30; 16.00; 17.30. Al momento, mostre e musei non sono visitabili nei giorni di sabato, domenica e festivi”.

La nota stampa della Fondazione Cavour prosegue e si chiude così: “Lo scorso 17 marzo 2021 – in occasione della 160esima Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera – il presidente onorario della Fondazione Camillo Cavour, Nerio Nesi, e il suo attuale presidente, Marco Boglione, avevano tagliato il nastro tricolore per un’inaugurazione virtuale trasmessa in diretta su YouTube e Facebook. Ora, come da nuove disposizioni nazionali e regionali, dal prossimo lunedì 26 aprile 2021 l’ingresso al Memoriale Cavour sarà consentito anche al pubblico”.

*
INFO
Fondazione Camillo Cavour – Santena
piazza Visconti Venosta 2 – 10026 – Santena (TO)
info e prenotazioni:
sito www.fondazionecavour.it
telefono +39 011-597373
e-mail info@fondazionecavour.it