Santena, torna il salotto attorno alla fontana di piazza Martiri della Libertà

SANTENA – 1° maggio 2021 – Torna il salotto nella centralissima piazza Martiri della Libertà. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha deciso di ripetere l’esperienza – fatta per la prima volta lo scorso anno – dell’allestimento attorno alla fontana di uno spazio comune per la consumazione su area pubblica.

Il salotto in piazza Martiri della Libertà, immagine dello scorso anno.

Rosella Fogliato, assessora alle Politiche di sviluppo economico e commercio della giunta Baldi bis, informa: «Attorno alla fontana e nella prima parte rialzata della piazza, in prossimità dell’ex pensilina dei bus, ritorna il salotto in piazza Martiri della Libertà. Sarà allestito dalle ore 8 di venerdì 7 maggio 2021 e fino a mezzanotte del 9 settembre 2021. Ogni mattina tavoli e ombrelloni saranno sanificati. Come lo scorso anno i gestori del bar, a sera, collaboreranno per la chiusura degli ombrelloni».

Rosella Fogliato

«L’area del salotto in piazza ospiterà eventi e iniziative – aggiunge Rosella fogliato – . L’intento dell’amministrazione comunale è contribuire a rivitalizzare il centro cittadino. Anche la recente posa di un maxischermo, nell’aiuola antistante palazzo comunale, va in questa direzione. Naturalmente per frequentare questo salotto i cittadini saranno chiamati a rispettare le normative di contrasto alla diffusione del covid. Come amministrazione comunale ci auguriamo che il ritorno del salotto in piazza contribuisca a ridare un po’ di vita alla nostra città, segnata dalla pandemia».

*

Ecco l’ordinanza del Comando di Polizia Locale sulla regolamentazione della viabilità, a seguito di installazione delle strutture presso piazza Martiri della Libertà.