Santena, sponsorizzazioni, il palazzetto dello sport diventa “PalaSer” 

SANTENA – 4 maggio 2021 – Il palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina” di via Brignole 34 si chiamerà “PalaSer”. L’ufficialità è arrivata dopo l’approvazione dell’accordo commerciale di sponsorizzazione da parte della Giunta del Comune di Santena. La denominazione commerciale “PalaSer” è legata allo sponsor  – la Ser Wax Industry – e rimarrà sino al temine della convenzione. L’intitolazione del palazzetto resta dedicato a “Andrea Pininfarina”

Il palazzetto dello sport intitolato ad Andrea Pininfarina

L’accordo prevede la denominazione in “PalaSer” dell’impianto di proprietà comunale fino al 2028. Tre anni fa il palazzetto dello sport è stato dato in concessione di gestione ed uso dal Comune alla Asd Pallavolo Santena ’95 fino al prossimo 30 aprile 2028. La Ser Wax Industry, azienda santenese con sede in strada Quaglia 26, sosterrà l’attività federale con la somma annua di 7.500 euro + Iva. Il main sponsor dell’impianto comunale si impegnerà nella fornitura di varie attrezzature sportive: della fornitura e della posa in opera della pavimentazione in Taraflex, del kit formato da un palo e una rete da volley, della tracciatura del campo, di quattro panchine e di un tavolo segnapunti, di un tabellone elettronico segnapunti e di un palchetto per l’arbitro. Oltre alla denominazione del palazzetto comunale in “PalaSer”, la Pallavolo Santena ’95 si impegnerà ad apporre il logo dell’azienda sul campo da gioco, sulla parete laterale interna del palazzetto, sulle maglie da gioco di tutte le squadre, sull’abbigliamento consegnato ai corsi di avviamento e di minivolley, sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre anche in presenza di altri sponsor e su tutte le comunicazioni istituzionali.

Paolo Romano

«L’intenzione dell’Amministrazione – interviene Paolo Romano, Assessore allo Sport del Comune di Santena – condivisa con l’Asd Pallavolo Santena ’95, concessionaria del palazzetto comunale, è quella di reperire delle risorse economiche anche attraverso la ricerca di forme diverse dal bilancio comunale. Tramite quindi anche dei contratti di sponsorizzazione con aziende del nostro territorio. La raccolta di sponsorizzazione è una forma importante per reperire delle risorse necessarie a realizzare investimenti e sostenere i costi di gestione delle strutture sportive ed è importante unire le forze tra pubblico e privato come in questo caso dove, come Comune abbiamo contribuito al cambio della pavimentazione . A nome dell’Amministrazione – conclude Paolo Romano – ringrazio la Ser Wax Industry per sostenere concretamente le attività sportive dell’Asd Pallavolo Santena preziose anche dal punto di vista educativo e sociale per la nostra città». 

*
FONTE Comunicato stampa di Debora Pasero, responsabile Ufficio Stampa Città di Santena