Santenesi in piazza Martiri della libertà per la nazionale vincitrice di Euro 2020

SANTENA – 12 luglio 2021 – I santenesi hanno potuto seguire il campionato europeo di calcio 2020 o Uefa Euro 2020, dal maxischermo di piazza Martiri della Libertà.

A partire dalle fasi preliminari i santenesi arrivati sono andati aumentando. Il pienone è arrivato ieri, domenica scorsa 11 luglio, quando la nazionale italiana ha battuto l’Inghilterra ai tiri di rigore, dopo l’1-1 dei tempi supplementari.

Paolo Romano, assessore alla cultura della giunta Baldi Bis, afferma: “Le proiezioni sono state organizzate dagli uffici comunali. Un ringraziamento va rivolto a chi ha permesso che si potesse trasmettere le partire dell’Europeo, in diretta, dal maxischermo allestito a ridosso del salotto di piazza Martiri della Libertà:  i volontari della Pro Loco, della Croce rossa italiana, del Gres di Santena, della federazione nazionale vigili del fuoco e ai bersaglieri di Santena. Grazie anche alla polizia municipale e ai carabinieri cha hanno vigilato sui cittadini santenesi che, sostanzialmente si sono comportati in modo corretto”.

Anche domenica sera poco prima dell’inizio della partita finale, il sindaco Ugo Baldi ha ricordato: “Alcuni comuni hanno smontato i maxi schermo per evitare i rischi legati alla pandemia. Noi amministratori confidiamo nel senso civico dei cittadini e abbiamo voluto trasmettere le partire di Euro 2020 nella piazza centrale”. Il sindaco aggiunge: “E anche nella serata della finale direi che tutto è filato liscio, i momenti di sbragaménto sono stati davvero pochi, compatibili con la grande gioia scoppiata per la vittoria della nazionale italiana che si è così aggiudicata il titolo di campione d’Europa per la seconda volta nella sua storia”.

Immagini gentilmente fornire da Paolo Romano