Primarie Partito democratico

SANTENA – 08 ottobre 2007 – Elettori e simpatizzanti del nascente Partito Democratico, domenica 14 ottobre, sono chiamati al voto per le primarie. In città il seggio sarà allestito in via Cavaglià 3, sede dei Diesse e punto di ritrovo di tutta la coalizione di centrosinistra cittadina.
Si vota dalle 7 alle 20. Alle urne ci possono andare tutti coloro che hanno almeno 16 anni, muniti di documento di identità e di tessera elettorale. La pattuglia di politici santenesi che è finita sulle schede del collegio 12 di Moncalieri è nutrita.
Sulla scheda grigia, quella per l’assemblea costituente regionale, con Rosy Bindi che appoggia Gianfranco Morgando candidato segretario, si schierano due esponenti locali della Margherita, Bruno Ferragatta e Concetta Siciliano, posizionati rispettivamente al primo e secondo posto della lista. Concetta Siciliano è riportata anche sulla scheda azzurra, quella per l’assemblea costituente nazionale, in questo caso è al quinto posto, sempre a sostegno della Bindi.
Sempre sulla scheda grigia, ma in appoggio a Veltroni e con candidato Gianluca Susta per la segreteria regionale, ci sono Claudia Tosco segretaria dei diesse, Mantione Salvina della Margherita e Gesmundo Gioacchino dei Repubblicani europei, rispettivamente al terzo, settimo e ottavo posto in lista.