Elezioni provinciali, a Santena Miano parte per primo

SANTENA – 2 dicembre 2008 – E’ Massimiliano Miano il primo consigliere comunale che accetta di uscire allo scoperto in vista delle prossime elezioni provinciali nel collegio di Poirino. Da fine novembre ha fatto affiggere un po’ di manifesti con il suo volto bene in vista contornato dai colori giallo e azzurro della lista Moderati.

Massimiliano Miano ammette: “A meno di novità dell’ultima ora, comunque sempre possibili, dovrei proprio essere il candidato della lista dei Moderati nel collegio di Poirino”. Miano rintuzza anche le critiche cromatiche al manifesto, che lo vede scuro in volto: “Me lo dicono tutti, io ero solo abbronzato, ma su quel manifesto sembro un po’ a Barack Obama, speriamo mi porti bene”.
Massimiliano Miano, 36 anni, abita a Torino ed è funzionario regionale. E’ arrivato in consiglio comunale nelle liste di Forza Italia, con la vittoria del sindaco Gianni Ghio dopo i due mandati del sindaco Nicotra. Dopo avere ricoperto per alcuni mesi la carica di capogruppo degli azzurri è entrato a far parte degli assessori guidati da Ghio, con la delega alla Cultura e ai servizi sociali. Nell’ultima tornata elettorale si è candidato con la lista Unione dei Moderati; oggi in consiglio è capogruppo dei Moderati.