SANTENA – 27 dicembre 2008 – Il consiglio comunale, nella seduta del 22 dicembre scorso, ha prorogato la convenzione per il funzionamento, il giovedì mattina, dello sportello dell’Agenzia delle Entrate presso il Comune di Santena.
In consiglio comunale il sindaco Benny Nicotra ha spiegato: “Nel 2006 è stata sottoscritta una convenzione tra il Comune di Santena e l’Agenzia delle entrate, ufficio locale di Chieri, per l’apertura in via sperimentale di uno sportello sito nel palazzo comunale per l’erogazione di alcuni servizi fiscali dell’Agenzia. A seguito dell’esito positivo del servizio la convenzione è stata prorogata anche per l’anno 2008. L’Agenzia delle Entrate ha manifestato il suo assenso a sottoscrivere la convenzione anche per tutto il 2009”.
La proroga della convenzione è stata approvato all’unanimità dal consiglio comunale. Lo sportello è aperto un giorno la settimana, il giovedì, dalle 9 alle 13. I servizi erogati ai cittadini riguardano: rilascio codice fiscale e partita Iva; assistenza nella compilazione, ricezione, trasmissione telematica delle dichiarazioni; interrogazioni all’anagrafe tributaria; chiarimenti su cartelle di pagamento, avvisi bonari e comunicazioni di irregolarità; registrazione contratti; presentazione istanze di sgravio.