Santena, Francesco Cima fa inserire il logo del Comune nel labaro della casa di riposo Forchino

SANTENA – 08 febbraio 2009 – Lo stemma del Comune della città sarà inserito nel labaro della casa di riposo “Avv. G. Forchino”. L’autorizzazione è arrivata dalla giunta comunale.

logocomunesantena

Nella delibera il sindaco Benny Nicotra spiega che il neo presidente della casa di riposo Francesco Cima «ha comunicato che prevede di far realizzare un labaro contenente la scritta “casa di riposo”, il logo della medesima e lo stemma comunale». Lo statuto comunale prevede che la riproduzione dello stemma è consentita esclusivamente previa autorizzazione della giunta comunale.

Il sindaco aggiunge: «Ritengo che nulla osti alla concessione di tale autorizzazione in quanto al casa di riposo Forchino – Ipab vigilata dalla Provincia – da sempre è strettamente collegata all’attività del Comune. Ne fanno fede le norme statutarie, che sanciscono l’obbligo della casa di riposo Forchino di assistenza agli anziani del territorio e prevedono la nomina del presidente e di tre componenti del cda da parte del Comune. Ne fanno fede anche la pluralità di convenzioni sottoscritte sia con l’Asl di riferimento che con il Comune, per l’erogazione di numerosi servizi a carattere socio-assistenziale e per l’ottimizzazione della sua attività sul territorio».

La giunta ha quindi autorizzato la casa di riposo Forchino a riprodurre sul proprio labaro lo stemma del Comune, così come approvato con decreto del Presidente della Repubblica il 15 novembre 2006 e registrato nei registri dell’ufficio Onoreficenze e araldica il 21 dicembre 2006.
**
La delibera della Giunta comunale è la numero 10 del 4 febbraio 2009.