Santena, per l’Abruzzo in quattro giorni raccolti 1.920 euro

SANTENA – 13 aprile 2009 – 1.920 euro nei primi quattro giorni di raccolta: questa la cifra consegnata dai santenesi nelle mani dei volontari santenesi della Caritas parrocchiale, del Gres, degli Alpini e del Cai, a favore dei terremotati dell’Abruzzo.

13apr09-solidarietaabruzzo

Sino alla fine di aprile i volontari saranno presenti al Centro culturale, nella centralissima piazza Martiri 15/c, tutti i giorni, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Le offerte possono essere depositate anche nelle urne site al fondo della chiesa parrocchiale. I volontari a coloro che donano un’offerta rilasciano una ricevuta  e spiegano che «tutto il ricavato verrà portato e consegnato direttamente dalle associazioni a un Sindaco di un Comune terremotato».

Mentre le associazioni lavorano da quattro giorni, con un comunicato, il sindaco Benny Nicotra informa la popolazione che si è messo in contatto «con la presidenza del Consiglio dei ministri, nella persona di Gianni Letta, e con la Protezione Civile, nella persona di Guido Bertolaso, informandoli della nostra disponibilità di mezzi e persone  – volontari delle nostre associazioni e singoli cittadini – con i quali vogliamo portare aiuto concreto ai terremotati d’Abruzzo». Il sindaco precisa: «Letta e Bertolaso ringraziano i santenesi, ma invitano ad attendere le istruzioni del Coordinamento di protezione civile regionale» e aggiunge «Mi sono anche messo in contatto con Muccia, Comune delle Marche, che ci aveva aiutato all’indomani dell’alluvione del 1994 e che avevamo a nostra volta aiutato quando, nel 1997, ha subìto gravi danni per il terremoto. Vi farà piacere sapere che questa volta non ha avuto problemi.
Vi comunicherò nei prossimi giorni come potrà intervenire Santena».