SANTENA – 26 aprile 2009 – La Giunta comunale ha approvato il rendiconto consuntivo dei cantieri di lavoro per disoccupati dell’anno 2007. L’iniziativa ha coinvolto nove persone.
Domenico Trimboli, assessore alle Fasce deboli, spiega: «La Giunta, lo scorso 30 aprile 2007, ha approvato il progetto di avvio di un cantiere di lavoro per disoccupati per i seguenti ambiti: sistemazione e manutenzione aree verdi e immobili comunali, organizzazione, allestimento spazi, attrezzature per manifestazioni ed eventi; servizi ecologici e ambientali. Il progetto si è svolto nel periodo dal 5 novembre 2007 al 31 maggio 2008 e ha coinvolto nove soggetti disoccupati, di cui tre appartenenti alla categoria dei disabili».
L’assessore alle Fasce deboli aggiunge: «Per la realizzazione di questo intervento è stato richiesto e ottenuto dalla Provincia di Torino l’erogazione di un contributo pubblico, quantificato in via preventiva in euro 34.144,58. L’ammontare definitivo del contributo provinciale e regionale potrà essere determinato esclusivamente a seguito di presentazione alla Provincia del rendiconto consultivo e della relazione illustrativa dell’attività svolta. Questa documentazione è stata approvata dalla Giunta».
**
La delibera è la numero 57, approvata il giorno 20 aprile 2009.