Santena, solidarietà con Abruzzo, i vigili del fuoco rinviano inaugurazione automezzo e festeggiamenti

SANTENA – 26 aprile 2009 – L’allestimento del secondo nuovo automezzo è stato completato: il parco macchine dei vigili del fuoco – che conta cinque unità – è ora interamente rinnovato. La presentazione del mezzo era prevista a maggio, ma a seguito del dramma che ha colpito l’Abruzzo, i volontari del distaccamento di via Cavaglià, hanno deciso di rinviare a settembre i festeggiamenti.

26apr09-vvff

Gianpaolo Rissone, capo distaccamento dei vigili del fuoco volontari, presenta così il nuovo mezzo: «Si tratta di un’autopompa serbatoio, con riserva idrica di 2.500 litri di acqua. Trasporta sei persone, attrezzatura tecnica e antincendio. E’ stato allestito a Brescia e il costo totale è stato di euro 154.000: di questi 30.000 euro sono arrivati come contributo per l’acquisto dell’attrezzatura dalla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi».

Rissone aggiunge: «Per il prossimo mese di maggio, in occasione della fiera, avevamo previsto due giorni di iniziative che avevano come obiettivo: l’inaugurazione di due mezzi nuovi; il festeggiamento del decennale di fondazione del gruppo dei volontari; la ricerca di fondi per l’ampliamento della sede; attività di sensibilizzazione per la ricerca di nuovi volontari; esercitazioni e saggi ginnici da presentare ai cittadini. A seguito del recente dramma che ha colpito l’Abruzzo, abbiamo ritenuto di  annullare questo programma e posticiparlo al mese di settembre. Una decisione presa in segno di solidarietà e perché, in questo contesto che ha colpito così duramente il nostro Paese, non ci sembrava opportuno organizzare momenti di festa».

INFO
Vigili del Fuoco Volontari – Distaccamento di Santena
Via Cavaglià, 116  – 10026 – Santena (TO)
Tel. 011-9456537
www.vfvsantena.it
info@vfvsantena.it