Santena, 60 giovani per l’apertura del bike park Radio trail della Trinità

SANTENA – 07 maggio 2009 – Domenica 3 maggio scorso ha riaperto il bike park Radio trail. Questo evento ha visto arrivare alla borgata Trinità sessanta giovani che con le loro incredibili biciclette si sono liberamente esibiti in spericolatezze varie. Il giovane che ha percorso più chilometri pare arrivare all’impianto era marchigiano, nutrita anche la pattuglia di milanesi, Questo impianto, primo trail legale in provincia di Torino, è stato costruito lo scorso anno dai giovani della società sportiva Team sensa cognission, sodalizio presieduto da Francesco Alfero, con Gianmatteo Lucato vice presidente e Daniele Perinetto segretario.

radiotrail1

Il via alla stagione 2009 del bike park ha tenuto a battesimo un’ampia piscina, riempita con 600 chilogrammi di gommapiuma. E’ una vasca che – garantendo un atterraggio morbido – consente ai giovani di provare e affinare sempre nuove evoluzioni senza farsi troppo male.

radiotrail2jpg1Il bike park è aperto il pomeriggio, dalle 15 in avanti. Per utilizzare l’impianto occorre versare una quota giornaliera di 5 euro; l’abbonamento annuale è di 40 euro; 50 euro con l’utilizzo della piscina di gommapiuma. La quota è comprensiva di assicurazione. Per utilizzare il bike park – che vanta linee di diversa difficoltà con trampolini di diversa altezza – è obbligatorio l’uso del casco e delle protezioni. E’ inoltre richiesto lo scarico di responsabilità; per i minorenni serve la manleva firmata da un genitore. La zona per raidare – così chiamano i ragazzi l’andare in bici in modo abbastanza spericolato – si estende su oltre 800 metri quadrati. I principianti  hanno a disposizione linee semplici per prendere confidenza con salti e acrobazie.

INFO:
www.radiotrail.it
www.teamsensacognission.com
Daniele 392.7947120
Gianmatteo 333.5290578
Francesco 392.8153665