Santena, il verbale di accordo tra Laria e le Rsu firmato il 5 marzo 2009

SANTENA – 07 maggio 2009 – Di seguito il testo del verbale di riunione, siglato il 5 marzo scorso, tra la Laria e le Rsu, presso l’Unione industriale di Torino.

07mag09-laria

VERBALE DI RIUNIONE

Addì 5 marzo 2009 presso l’Unione Industriale di Torino si sono incontrati:

La Laria spa, in persona del dott. Dalla Chiara e dell’ing. Mosso, assistita dall’associazione di Torino e Asti
e
Le Rsu di Laria spa degli stabilimenti di Santena (To) e Castello di Annone (At) assistite dalla O.S. territoriale rappresentata dalla Fillea Cgil di Torino e Asti in persona dei signori Boni, Coltella e Barbero.

Nel corso dell’incontro l’azienda, alla luce della congiuntura economica attuale, ha illustrato i problemi che ha dovuto affrontare con i principali fornitori e con gli istituti di credito che controllano periodicamente il bilancio della società.

Inoltre ha ribadito, stante la difficile situazione attuale, la volontà di rispettare il piano industriale che ha sostenuto l’accordo siglato presso la Regione Piemonte il 2 luglio 2008 che prevedeva il ricorso a 12 mesi di cassa straordinaria per crisi aziendale.

Le parti concordano di incontrarsi entro fine giugno/luglio 2009 per verificare la situazione aziendale e l’andamento delle commesse della società.

Letto, confermato e sottoscritto

La Laria Spa                                                           le Rsu

Unione Industriale di Torino                                     la O.S.
Unione Industriale di Asti