Santena, tremila euro di contributo per la banda musicale canonico don Antonio Serra

SANTENA – 09 maggio 2009 – Ammonta a tremila euro il contributo economico ordinario che la Giunta comunale ha concesso, per il 2009, alla banda musicale Cav. Don Antonio Serra. Il complesso bandistico, diretto dal maestro Anna Maria Merlino, è composto da 46 musici.

09mag09-bandamusicaleserra

In Giunta il sindaco Benny Nicotra ha relazionato così: «Roberto Migliore, presidente della banda musicale di Santena, ha chiesto un contributo economico per l’acquisto delle divise, di attrezzature musicali e accessori relativi all’attività bandistica. La banda musicale è un patrimonio della città. Promuove la musica a livello bandistico. E’ sempre presente in tutte le ricorrenze religiose e istituzionali e in tutte le iniziative che valorizzano le tradizioni santenesi».

09mag09-bandamusicaleserra1Nicotra ha aggiunto: «La banda musicale favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche partecipando a iniziative dei Comuni limitrofi. Incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare la musica. Per l’anno 2009 l’amministrazione ha quantificato in euro 3.000 il contributo economico ordinario a favore della banda musicale cittadina».

**

La delibera della Giunta è la numero 68 ed è stata approvata il giorno 5 maggio 2009.