Santena, dalla Giunta 27mila euro di acconto all’Upd Santenese per l’anno 2009

SANTENA – 14 giugno 2009 – La Giunta comunale ha concesso un contributo di 27mila euro all’Associazione Upd Santenese, a titolo di acconto per l’anno 2009.

santeneseentrata14giu09

Nella deliberazione della Giunta il sindaco Benny Nicotra, d’intesa con il consigliere delegato allo Sport, Walter Mastrogiovanni, ha spiegato che in base alla convenzione sottoscritta il 22 dicembre 2006, tra l’amministrazione comunale e l’associazione Upd Santenese, la società sportiva è il soggetto gestore degli impianti sportivi comunali siti alla Trinità e dietro le scuole medie Giovanni Falcone.

Il sindaco precisa che «L’associazione Upd Santenese è il soggetto gestore degli impianti sportivi comunali e che, al fine di preservare la funzionalità e l’efficienza delle strutture sportive, è necessario provvedere a eseguire periodicamente lavori di manutenzione. Il corrispettivo annuale per la gestione fissato dall’amministrazione è di euro 35mila, mentre il corrispettivo per la manutenzione è di euro 35mila. Inoltre alla società sportiva viene riconosciuto un ammontare di 10mila euro per la ricaduta sociale. E’ inoltre previsto un canone annuale di utilizzo locali per attività di somministrazione di alimenti e bevande di euro 1.500. L’amministrazione ha inoltre stabilito che il canone annuo di affitto impianti – in questo caso di tratta di somme da detrarre – è fissato in euro 18mila.
Nella delibera viene precisato che, per la gestione dei due impianti sportivi, l’Upd Santenese riceve un contributo annuale di euro 63.500. Con la deliberazione la Giunta comunale – assenti Giacone, Borgarello e Mosso, presenti Nicotra, Falcocchio, Trimboli e Gaude – ha autorizzato «l’erogazione di un contributo economico in acconto all’Associazione Upd Santenese di importo pari a euro 27.000».
**
La deliberazione della Giunta è la numero 92, approvata il 5 giugno 2009.