SANTENA – 03 luglio 2009 – E’ già consultabile on line e tra pochi giorni sarà distribuito nella versione cartacea in tutti i Centri per l’impiego della provincia, il vademecum Come orientarsi nella crisi, redatto dalla Provincia di Torino.
Si tratta di un utile manualetto con le istruzioni per l’uso degli strumenti di sostegno al reddito disponibili a livello nazionale, rivolto a tutti i cittadini colpiti dalla crisi economica. E’ spesso difficile, infatti, per chi non si è mai trovato in una situazione di precarietà lavorativa, conoscere le procedure per ottenere i benefici e orientarsi tra i servizi offerti per intraprendere un nuovo percorso di inserimento lavorativo.
Il vademecum è costituito da una parte generale, uguale per tutti, e di una parte locale, diversa per ognuna delle dodici zone coperte dai Centri per l’impiego, ricca di informazioni e riferimenti territoriali, numeri utili e indirizzi.
Il vademecum Come orientarsi nella crisi è stato pensato per supportare le lavoratrici e i lavoratori nella ricerca di un aiuto concreto per superare l’attuale momento di crisi.
INFO
http://www.provincia.torino.it/sportello-lavoro/centri_impiego/pubblicazioni/vademecum_cpi