Santena, per Ansaldi sulla Masseria la verità affiora a rate

SANTENA – 12 luglio 2009 – In questi giorni la vicenda relativa al futuro dei terreni della Masseria continua a essere al centro dell’attenzione. Di seguito un contributo inviato da Roberto Ansaldi, capogruppo in consiglio comunale della lista Unione dei Moderati-Udc.

2lug09-masseria

Roberto Ansaldi, commenta così gli sviluppi in merito alla società Abisan 2010: «Più si approfondisce la vicenda della vendita dei terreni della Masseria e più si vengono a sapere aspetti e notizie che erano sconosciute il giorno prima. La verità sta affiorando, a rate: ciò dimostra che le opposizioni non sono state affatto intempestive nel sollevare il problema della destinazione urbanistica futura dei terreni».

Roberto Ansaldi aggiunge «Infatti, sabato 4 luglio scorso ho ricevuto – come gli altri capigruppo di minoranza – la lettera anonima di un cittadino, informato sui fatti. Il giorno 7 luglio ho potuto leggere le dichiarazioni del dottor Domenicantonio Ferraro che ammette di conoscere il Sindaco di Santena, afferma “…vogliamo realizzare un complesso residenziale”, e ancora “…Se un gruppo di imprenditori ha deciso di investire il proprio denaro in una operazione del genere è perché ci sono le garanzie che l’operazione sia possibile”. Non entro nel merito del doppio ruolo del dottor Ferraro, ma è estremamente grave che un amministratore di una società dica cose di segno opposto a quanto pubblicamente e reiteratamente dichiarato dal Sindaco pro-tempore, sia in sede istituzionale sia sugli organi di stampa».

«In buona sostanza – conclude Roberto Ansaldi – da una analisi che non sia qualunquista o superficiale non si può non desumere che è un problema con valenza generale che supera lo stesso perimetro dell’evento e che coinvolge, oltre la trasparenza, la correttezza dei rapporti tra le istituzioni e la credibilità delle stesse con i cittadini. Per queste ragioni ritengo che il Consiglio comunale cittadino non possa lasciare nel silenzio passare questi aspetti».