Santena, convenzione di comodato gratuito tra Forchino e Cssac per l’utilizzo di alcuni locali della casa di riposo

SANTENA – 12 agosto 2009 – Il consiglio di amministrazione della casa di riposo avvocato G. Forchino, guidato da Francesco Cima, ha firmato una convenzione con il Cssac – Consorzio dei servizi socio assistenziali del Chierese – per l’uso in comodato gratuito  di alcuni locali siti al piano terreno della casa di riposo.

09ago12_forchino

Nella delibera, in premessa, si ricorda che “nell’anno 1993 il cda della casa di riposo avvocato G. Forchino ha concesso in uso alla Ussl 30 alcuni locali dell’immobile posto al piano terreno e al primo piano, per un totale di metri quadrati 280”. Si aggiunge che “nell’anno 1997 è stato costituito il Cssac – Consorzio socio assistenziale del Chierese per la gestione delle attività socio-assistenziali” e che “Il Cssac ha mantenuto nei locali della casa di riposo, già sede dell’Asl, anche la sede dei Servizi socio-assistenziali del distretto Santena-Cambiano”.

Sempre nella delibera si aggiunge: “L’incremento dei servizi erogati dal consorzio, ma soprattutto il numero degli operatori che svolgono stabilmente attività lavorativa in Santena ha reso molto problematica la condivisione di spazi con i servizi dell’Asl To5” e si ricorda altresì che “Il Cssac ha più volte chiesto al Forchino di poter disporre di spazi e locali idonei a svolgere le attività socio-assistenziali: segretariato sociale, assistenza sociale, educatore sociale, addette ai servi tutelari ecc.”.

Nel documento il cda del Forchino annuncia che “La Casa di riposo e la città di Santena hanno convenuto sulla necessità di accogliere la richiesta del Cssac in modo da mantenere in Santena la sede del distretto e, soprattutto, migliorare la qualità dei servizi erogati ed erogabili”.

Nella delibera si spiega che “Considerata l’importanza di tale collaborazione si è ritenuto necessario stipulare una convenzione di comodato per l’uso dei locali tra la casa di riposo e il Consorzio dei servizi socio-assistenziali del Chierese“. La durata della convenzione di comodato gratuito è di dieci anni.

**

Fonte: delibera numero 48 del cda del Forchino, del giorno 2 luglio 2009.