Santena, a metà luglio il bilancio di previsione 2009 del Comune pareggia a quota euro 8.549.755

SANTENA – 14 agosto 2009 – Il bilancio 2009 del Comune di Santena pareggia a quota euro 8.549.755. Lo ha spiegato l’assessore ai Servizi finanziari Paolo Mosso presentando, nel consiglio del 17 luglio scorso,  alcune modifiche  al bilancio di previsione 2009.

2009ago14_municipio

Nella seduta del 17 luglio scorso il consiglio comunale si è occupato di bilancio. Il ministero dell’Economia e finanze ha assegnato al Comune di Santena un contributo di 30mila euro per il finanziamento del rifacimento del cortile delle scuole elementari di via Vittorio Veneto. In seguito all’accertamento di questa maggiore entrata si è provveduto alla variazione di bilancio.

**
I numeri del bilancio 2009 del Comune di Santena, a metà luglio sono i seguenti.

Nella parte prima sono elencate le entrate.

L’avanzo di amministrazione, per ora, è stimato in euro 55.000.

Il Titolo primo – Entrate tributarie – conta euro 2.975.530.

Il titolo secondo – Entrate derivanti da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, delle Regioni e di altri enti del settore pubblico anche in rapporto all’esercizio di funzioni delegate dalla Regione – conta euro 1.512.222.

Il Titolo terzo – entrate extra tributarie – vede euro 1.259.503.

Il titolo quarto – Entrate per alienazione e ammortamento beni patrimoniali, per trasferimento di capitali e riscossione di crediti – ha un’entrata di euro 1.351.000.

Il Titolo quinto – Entrate derivanti da accensioni di crediti – conta su euro 350.000.

Il Titolo sesto – Entrate per partite di giro – conteggia euro 1.046.500.

Il totale generale dell’entrata è di euro 8.549.755.

Nella parte seconda è riportata la spesa.

Il Titolo primo – spese correnti – vede come importo euro 5.878.155.

Il Titolo secondo – Spese in conto capitale – riporta euro 1.276.000.

Il Titolo terzo – Spese per rimborso prestiti – conta euro 349.100.

Il Titolo quarto – Spese per partite di giro – conteggia euro 1.046.500.

Il totale generale della spesa è di euro 8.549.755.