Santena, lettere anonime agostane, Domenico Galizio replica a Benny Nicotra

SANTENA – 06 settembre 2009 – Domenico Galizio, capogruppo di Insieme per Santena, replica alle affermazioni del sindaco in merito alle lettere anonime arrivate in queste settimane.

«Troppo sole e troppa salsedine possono fare male – comincia così la replica di Domenico Galizio alle dichiarazioni del primo cittadino in merito alle ultime lettere anonime di agosto –, evidentemente Nicotra non ha preso le dovute precauzioni durante le sue lunghe vacanze agostane e gli effetti settembrini sono drammatici. Le sue affermazioni o fanno parte della politica-polverone, e in questo caso non meriterebbero alcuna attenzione, oppure se sono serie e riportate correttamente, a mio avviso, sono irreali, contraddittorie e minacciose».

Domenico Galizio prosegue così: «Noi capigruppo dell’opposizione, abbiamo rilasciato tre dichiarazioni, tra l’altro non concordate, tutte convergenti sul fatto che è bene fare chiarezza, ma in modo serio e trasparente e che il mezzo più idoneo non sono le lettere anonime: Nicotra farnetica e, pur notando uno spirito positivo, ci accusa di essere noi stessi gli autori delle lettere. Si contraddice,  Nicotra, un po’ su tutto, ma in particolare la dove dice che noi siamo contrari ad uno “sviluppo del territorio” – leggi Masseria + Outlet – che lui invece vede con molto favore salvo dire, in simultanea, che tutto questo semplicemente non esiste».

Il capogruppo di Insieme per Santena aggiunge: «Minaccia, Nicotra, quando dice di volere l’aiuto della Procura, degli ispettori, dell’Asl – cosa intende: l’aiuto di tutti gli ispettori, chiunque essi siano, e di tutte le Asl di ogni dove  oppure più semplicemente ed efficacemente degli ispettori dell’Asl TO5 che ha competenza su Santena?».

Domenico Galizio chiude così: «Concordo con Nicotra quando dice che “così non si può andare avanti”. Infatti non si può fare molta strada in un paese dove un cittadino perbene deve fare molta attenzione a come si muove e parla per non rischiare di offendere dei delinquenti: questo dovrebbe preoccupare seriamente un Sindaco normale, ma sappiamo che Nicotra non è un Sindaco normale, lui è convinto di essere Super. E pensare che a molti basterebbe che fosse fuori dal comune».