Santena, dalla Giunta un contributo di 4.500 euro all’associazione Amici della Fondazione Cavour

SANTENA – 15 settembre 2009 – L’amministrazione comunale ha erogato un contributo di euro 4.500 all’associazione Amici della Fondazione Cavour, per la realizzazione della terza edizione della rassegna “Sulle vie del Conte”.

Camillo Cavour 2009set15

Nella delibera il sindaco Benny Nicotra ricorda che Nerio Nesi, presidente dell’associazione Amici della fondazione Cavour, con una missiva – del febbraio scorso – ha chiesto un contributo economico per la realizzazione della terza edizione della rassegna cavouriana “Sulle vie del Conte”, l’utilizzo del palco e 400 sedie per tutti gli spettacoli previsti nell’ambito della rassegna.

Il sindaco ha ricordato ai colleghi di Giunta: «Sussistono le ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione del contributo in quanto l’associazione opera senza fini di lucro, promuovendo l’immagine di Santena attraverso la realizzazione di iniziative culturali e di conservazione delle tradizioni storico-culturali della città e di valorizzazione del patrimonio storico-artistico». La Giunta ha deliberato lo stanziamento di un contributo di euro 4.500 all’associazione Amici della Fondazione Cavour.

**

Fonte: Delibera della Giunta comunale numero 126, approvata il giorno 7 settembre 2009.