Santena, i lavoratori dell’Ages chiedono un incontro con il commissario straordinario

SANTENA – 19 settembre 2009 – I lavoratori dell’Ages hanno intenzione di chiedere un incontro con il commissario straordinario Maurizio Civardi per conoscere la situazione dell’Ages e – soprattutto – le prospettive.

2009set19 Ages

Ilario Coniglio, Rsu Ages; spiega: «All’inizio della prossima settimana metteremo giù una lettera che spediremo all’azienda e al commissario straordinario. Intendiamo chiedere un incontro per essere informati sulla situazione dell’Ages e su come si procederà dopo la fine di novembre, quando terminerà la cassa integrazione. Chiederemo informazioni anche sulle prospettive dello stabilimento santenese. Ci interessa essere informati se ci sono trattative con possibili acquirenti e a che punto sono. Da mesi non abbiamo più incontri informativi con l’azienda».

«Lunedì mattina, 21 settembre 2009 – aggiunge Ilario Coniglio – prepareremo la lettera e presenteremo questa richiestea di incontro. Speriamo di ottenere risposte a breve: desideriamo essere informati su come procede l’amministrazione straordinaria e quali prospettive ci attendono. Noi ci auguriamo che durante questo incontro possano arrivare novità positive. A fine novembre scade la cassa; noi ci auguriamo che venga rinnovata. E’ un po’ di tempo che non abbiamo più riunioni con il commissario. L’ultima volta che ci siamo riuniti lo abbiamo fatto per siglare gli accordi di mobilità».