Santena, “Andar per funghi … sai cosa raccogliere?” serata con il micologo, il 20 ottobre 2009, nel salone Visconti Venosta

SANTENA – 13 ottobre 2009 – “Andar per funghi… sai cosa raccogliere”: è il titolo di una conferenza organizzata dalla città di Santena, in collaborazione con l’Asl To5 e con la locale sezione del Cai. L’appuntamento è per il giorno 20 ottobre, alle 20,30, nel salone Visconti Venosta.

locandina funghi

L’amministrazione comunale intende aderire alla proposta dall’Ispettorato micologico dell’Asl To5 per la prevenzione delle intossicazioni derivate dal consumo di funghi non commestibili. A tal fine il Settore sport ha organizzato, in collaborazione con la locale sezione del Cai, una serata, nella quale il micologo Marino Balma, dell’Asl To5, fornirà suggerimenti per la sicurezza delle persone e anche qualche consiglio per la raccolta e la salvaguardia dei boschi, con l’ausilio di proiezioni e di qualche campione raccolto, che verrà esposto.

Sempre nella serata della conferenza, nel salone Visconti Venosta sarà allestita una mostra con fotografie, scattate dallo stesso micologo, relative al censimento dei funghi del Parco Cavour durante l’arco di un anno. La conferenza dal titolo “Andar per funghi… sai cosa raccogliere?” si terrà il giorno 20 ottobre 2009, alle 20,30 nel salone Visconti Venosta e la mostra proseguirà fino al 24 ottobre con il seguente orario: mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 15,30 alle 18,30.

INFO
Tel. 011-9493363

Fonte:
www.vivisantena.it