Santena, ennesimo incidente di fronte al centro commerciale La Clessidra

SANTENA  – 15 ottobre 2009 – «Sarà il quinto o il sesto incidente da inizio dell’anno, sicuramente è il terzo di una certa importanza, quello accaduto stamane sulla strada statale 29 di fronte al centro commerciale “La Clessidra”». La notizia arriva da Roberto Ansaldi, capogruppo dell’Unione dei Moderati-Udc.

la Clessidra 2009ott15

«Sull’argomento, in primavera, avevamo già presentato una interpellanza in Consiglio Comunale – spiega Roberto Ansaldi – segnalando l’estrema pericolosità in quel tratto di strada, sia nell’immissione da Santena verso l’ingresso, sia uscendo dal centro commerciale svoltando verso Poirino. Stamane un’auto, fermatasi in centro strada, è stata tamponata e sbattuta contro un camion. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i volontari della croce rossa e i carabinieri che hanno bloccato la strada statale verso Poirino».

Roberto Ansaldi aggiunge: «Crediamo non occorra essere degli studiosi dei flussi di traffico per capire che in quel tratto di strada si rischia la pelle. E l’arrivo della stagione delle nebbie non potrà che peggiorare ulteriormente le cose. Noi continuiamo a dire che bisogna realizzare con urgenza la prevista rotonda sia per ridurre la velocità sia per evitare le immissioni dirette e la possibilità che le auto si incrocino. La rotonda andava fatta e pretesa dal Comune prima che si aprisse il centro commerciale; in primavera la maggioranza ci aveva detto che la rotonda era … di prossima realizzazione ! Oggi, a mesi di distanza da quelle promesse, a nome di tanti cittadini, torniamo a chiedere che si intervenga con urgenza prima che accada quell’irreparabile che nessuno auspica, ma che rischia di diventare probabile se si lasciano le cose come sono ora».

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA