Santena, il 25 ottobre 2009 seggi aperti per le primarie del Partito democratico

SANTENA – 19 ottobre 2009 – Domenica 25 ottobre il Pd – Partito democratico – ha organizzato le primarie per la scelta del segretario nazionale e regionale. Il circolo intercomunale di Santena comprende i Comuni di: Cambiano, Isolabella, Pecetto Torinese, Poirino, Pralormo, Santena e Villastellone. I componenti della futura assemblea nazionale da eleggere sono mille – di cui 70 del Piemonte –, quelli della futura assemblea regionale sono 400.

primarie pd

E’ nutrita la pattuglia di giovani del circolo in corsa. Nella lista Gianfranco Morgando – Per Il Lavoro Con Bersani – c’è il cambianese Matteo Dalla Francesca. Nella lista Democratici con Damiano – Mozione Franceschini – si presenta Veronica Tosco, di Poirino. Nella lista Lavoro, Ambiente, Innovazione con Damiano, sono in corsa Andrea Rusco di Santena, Edoardo Ronco di Poirino, Valentina Borgarello di Santena e Maurizio Ciulla di Santena.

Tra i candidati adulti nella lista a sostegno di Roberto Tricarico ci sono i poirinesi Filippo Gerbino e Christian Arrobio, Nella lista Democratici con Franceschini ci sono il villastellonese Michele D’Amaro e la santenese Salvina Mantione. Nella lista a sostegno di Morgando ci sono la santenese Claudia Tosco, il villastellonese Bruno Barale e il poirinese Demetrio Meduri. Da segnalare anche Bruno Ferragatta, capogruppo dell’Unione centrosinistra, che apre la lista a sostegno di Cesare Damiano. Salvo sorprese dell’ultima ora i candidati eletti di questo circolo intercomunale dovrebbero essere Claudia Tosco e Bruno Ferragatta; c’è da augurarsi che anche esponenti del circolo possano entrare nell’assemblea regionale.

Le operazioni di voto iniziano alle 7 e terminano alle 20.

A Santena il seggio è allestito presso l’associazione Europa, in via Cavour 11.
A Poirino si vota nel salone della scuola Gaidano – ingresso cortile – in via Roma 17.
A Villastellone il seggio è nel salone del cortile del municipio, in via Cossolo 32.
A Pecetto si vota al Vecchio Forno 9 , in via Umberto I, 42.
A Cambiano il seggio è allestito nella saletta sul retro del municipio, in via Vittorio Veneto 9.
Si ricorda che gli elettori di Pralormo e Isolabella votano nel seggio allestito a Poirino.

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA