Santena, la palestra della scuola media Falcone è stata messa in sicurezza

SANTENA – 2 novembre 2009 – Sono terminati i lavori nella palestra della scuola media Falcone per la messa in sicurezza del controsoffitto. Oggi le ditte hanno completato la posa della rete di plastica sistemata a pochi centimetri di distanza dalla controsoffittatura. Domattina dall’ufficio Tecnico dovrebbe partire una comunicazione di fine lavori con tanto di certificazione. Per mercoledì la palestra dovrebbe essere restituita all’uso da parte della scuola e delle associazioni.

Palestra Falcone 3
Palestra Falcone 2

palestra Falcone rete 1

Nella scorsa settimana sono stati posizionati i tasselli. La rete in plastica è arrivata venerdì scorso, da Brescia. Sabato mattina Gianni Giacone, assessore alla Manutenzione, e gli addetti delle ditte hanno posato la rete, agganciandola ai tasselli. Un lavoro che ha richiesto tutta la mattinata. Prima di fissare la rete di sicurezza sono state sostituite tutte le lampade.

Nicola Falabella, ingegnere capo dell’ufficio tecnico comunale, spiega: «In giornata sono terminati i lavori. Domattina, martedì 3 novembre, invieremo comunicazione alla scuola di fine lavori. Sempre domani faremo un’ultima verifica con tanto di certificazione eseguita da terzi rispetto agli uffici comunali. Subìto dopo consegneremo la palestra all’uso delle scuole e delle associazioni».

Martino Pollone, vicario, insegnante di scienze motorie, commenta: «I lavori sono stati portati a termine in modo sufficientemente celere. Da metà settimana potremo riprendere normalmente le lezioni in palestra».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA