Santena, Giuseppe Falcocchio – Pino Coiffeur – insignito del premio fedeltà al lavoro

SANTENA – 20 novembre 2009 – La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino ha insignito Giuseppe Falcocchio del premio della fedeltà al lavoro e per il progresso economico 2008.

Pino Coiffeur
Pino Coiffeur

Il riconoscimento gli verrà consegnato domenica 29 novembre, presso l’Auditorium Giovanni Agnelli di Torino. Giuseppe Falcocchio – Pino Coiffeur – ha raggiunto 44 anni, 4 mesi e 27 giorni di anzianità. Ha iniziato l’attività in giovane età, come dipendente, a Napoli; poi ha lavorato alcune stagioni in località turistiche – tra cui Sestriere, Istria, Courmayeur – per poi approdare in provincia di Torino. Sempre come acconciatore ha lavorato nel mondo del cinema e del teatro. Nel febbraio 1974 si è messo in proprio.  Ha insegnato nell’Accademia delle acconciature. Ha percorso tutte le tappe, dalla gavetta fino alla vicepresidenza nazionale, di Confartigianato acconciatori.

In Camera di commercio di Torino ha compiuto due mandati nel consiglio di amministrazione come rappresentante del mondo dell’artigianato. E’ stato appena riconfermato vicepresidente della Commissione provinciale per l’artigianato, organismo di nomina regionale. In città è uno degli amministratori di lungo corso. Da sempre uomo di An, oggi esponente del Pdl. Fino a quale mese fa ha svolto il ruolo di assessore al Commercio e alle attività produttive.

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA