Santena, il consigliere Beppe Maggio spiega: non è in vendita e resterà fedele a Benny Nicotra

SANTENA – 30 novembre 2009 – Tra le tante stranezze che da un po’ di tempo accadono in consiglio comunale si riporta l’intervento del consigliere Beppe Maggio, esponente della Lega Nord, nell’ultimo consiglio aveva tanto di fazzolettino verde al polso destro. Di seguito il breve intervento del consigliere svolto all’inizio della seduta di giovedì 26 novembre scorso. In sintesi ha detto due cose: non ha intenzione di farsi comprare da nessuno; è stato eletto con Nicotra e con lui resterà fino al termine del mandato.

In apertura di seduta dello scorso giovedì 26 novembre il consigliere Beppe Maggio ha chiesto la parola e poi ha detto: «Io volevo aprire una piccola parentesi. Nei giorni scorso ho ricevuto una telefonata da parte di un cronista che mi ha chiesto se fosse vero che sarei in procinto di vendermi in cambio di un posto di lavoro. In sostanza mi ha chiesto se era vero che ero disposto a passare all’opposizione in cambio di un’occupazione sicura. Sino a qualche mese fa ero in cerca di lavoro; ora non è più così e ho una occupazione. Vorrei invitare chi ha messo in giro questa voce del tutto infondata a rendersi conto di quanto va dicendo… Se qualche consigliere lo propone si può anche fare un minuto di silenzio per la cavolata detta da questo signore». Poi Beppe Maggio, ha aggiunto: «La persona che ha messo in giro questa menzogna dovrebbe innanzitutto imparare un po’ di dignità. Io, in questo consiglio comunale, sarò anche il più giovane, ma ho un po’ di dignità e non ho intenzione di farmi mettere i piedi in testa da nessuno…».

«Voglio poi informare tutti quanti ­ – ha proseguito il consigliere –  che io ho iniziato questo percorso politico da giovane, con la lista di Benny Nicotra e vi  dico che, fino al termine del mandato, rimarrò con il sindaco Nicotra. Un domani che per qulsiasi motivo mi dovessi rompere le scatole non sognatevi che possa cambiare gruppo o passare all’opposizione. Se mi dovessi stufare andrei dal segretario comunale per rassegnare le dimissioni  da consigliere comunale.  Per cui chiederei alle persone che continuano a mettere in giro queste voci fantasiose e infondate nei miei confronti di smetterla di dire Maggio va di qua o Maggio passa di là. Se questi signori non hanno proprio niente da fare possono regalarsi un abbonamento a Sky che trasmette tanti bei documentari che innalzano il livello culturale. Al posto di continuare a sparare cavolate almeno potrebbero farsi una cultura».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA