“Fuori le mafie dalla val di Susa», l’adesione del Prc di Torino e provincia alla manifestazione del 23 gennaio 2010 a Susa

TORINO – 21 gennaio 2010 – Il Partito della rifondazione comunista di Torino e Provincia aderisce alla manifestazione di sabato 23 gennaio 2010 “Fuori le mafie dalla val Susa” indetta dal Movimento No Tav. Di seguito il comunicato stampa.

notavnosondaggi

COMUNICATO STAMPA

Il Prc di Torino e Provincia aderisce alla manifestazione di sabato 23 gennaio 2010 “Fuori le mafie dalla val Susa» indetta dal Movimento No Tav.

«Contro il partito trasversale degli affari che vorrebbe trasformare il nostro territorio in un enorme cantiere per almeno vent’anni. In solidarietà alle amministrazioni comunali sotto attacco», così recita il manifesto dell’iniziativa.

Le ragioni del Movimento sono state, sono e saranno sempre pienamente condivise e supportate da Rifondazione, che, oggi come in passato, è presente in Valle e in tutti i siti fuori da essa dove le autorità stanno procedendo con i cosiddetti “rilievi geognostici”, anello mancante tra i milioni di euro già riversati nella grande opera inutile e dannosa del Tav e quelli che ancora debbono giungere dalla Uu e senza i quali il faraonico progetto non avrebbe più gambe per proseguire.

Alla manifestazione di sabato – partenza ore 14 dal Presidio di Susa Autoporto e marcia fino a Susa città – sarà presente Vittorio Agnoletto, da anni impegnato nella lotta a fianco della popolazione valsusina in difesa dei loro diritti e del patrimonio ambientale a rischio di devastazione.

PIU’ TRENI MENO TAV

**

Blog: rossosantena.it