Santena, Antonio Cimino coordinatore cittadino della Federazione della sinistra

SANTENA – 25 gennaio 2010  – Antonio Cimino, 49 anni, originario di Riace, residente in città dal 1981, diplomato in ragioneria, un lavoro presso le Ferrovie dello Stato, sposato e papà di due bambini, è stato nominato coordinatore cittadino della Federazione della sinistra.

Antonio Cimino, coordinatore cittadino Federazione della sinistra
Antonio Cimino, coordinatore cittadino Federazione della sinistra

Il 20 gennaio scorso, nella sede del circolo cittadino del Prc, in via Cavour, come sta avvenendo in tutta Italia, si sono riuniti i militanti di Rifondazione e dei Comunisti italiani per dare vita al cocordinamento cittadino della Federazione della sinistra. A livello nazionale alla Federazione della sinistra aderiscono, oltre a Rifondazione e al Pdci, Socialismo 2000 e l’associazione Lavoro-Solidarietà.

Antonio Cimino, militante dei Comunisti italiani, spiega: «La scelta di una Federazione della sinistra che lavori per costituire un unico Partito Comunista è la sola strada da percorrere, per far sentire la voce di chi è veramente in crisi: i disoccupati, chi è cassa integrazione; chi lavora in nero per pochi euro e di chi ha una pensione che dall’inizio dell’anno si è ridotta grazie a questo Governo, nel silenzio assoluto di tutti».

«Le proposte programmatiche della Federazione della sinistra – aggiunge Cimino – si concentrano sui alcuni temi: lavoro, sanità, scuola e formazione, ambiente energia e trasporti, laicità delle istituzioni, moralità della politica. Questo ultimo punto negli ultimi tempi, fa molto riflettere sia al livello nazionale sia a livello santenese».

Cimino conclude: «Obiettivo della Federazione porre fine alle tante divisioni all’interno della sinistra di alternativa e lavorare sulle cose che ci uniscono. Nella nostra città, nelle ultime elezioni comunali il Partito della Rifondazione Comunista e il Partito dei Comunisti Italiani hanno avuto il voto di 233 elettori; un bel risultato, ma – per via delle divisioni – nessuno esponente è stato eletto. Obiettivo del cammino di unità intrapreso è anche quello di arrivare ad avere una voce in consiglio comunale».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA