Santena, Domenico Galizio, capogruppo di Insieme per Santena, replica a Francesco Migliore, capogruppo PdL

SANTENA – 3 febbraio 2010 – Domenico Galizio, capogruppo di Insieme per Santena, replica alle dichiarazioni di Francesco Migliore, capogruppo del Pdl, pubblicate ieri da questo blog. Di seguito, quanto ci ha inviato l’arguto consigliere.

Domenico Galizio, capogruppo di Insieme per Santena
Domenico Galizio, capogruppo di Insieme per Santena

Di seguito, il contributo di Domenico Galizio.

Da Francesco Migliore, capogruppo dei resti del PdL santenese, tramite rossosantena.it, ci giunge finalmente una buona notizia. A Santena c’è ancora un galantuomo: il tempo. Io non ero così fiducioso e mi sembrava che ultimamente anche il tempo santenese avesse iniziato a frequentare cattive compagnie e la cosa, come sempre, mi dispiaceva. Ora posso di nuovo coltivare qualche speranza per un futuro migliore sul serio.

Mi continua a preoccupare, invece, l’insistenza di Migliore a voler tracciare i giusti solchi che le opposizioni dovrebbero percorrere. Purtroppo è dimostrato che le opposizioni sanno farsi del male da sole confidando nelle loro tradizioni ma è altrettanto dimostrato che l’apporto dei consigli di Migliore sarebbe devastante.

Tocca ricordare allo stratega capogruppo PdL che in origine le sue “truppe” erano forti di 13 elementi; talmente tanti da prestare Giuseppe Maggio alla Lega per consentirle la costituzione di un proprio gruppo consiliare. Saldo di dodici.

A settembre la formazione di progetto Santena gliene sottraeva cinque di cui due sono rientrati. Saldo di nove.

Ha perso Gianni Tosco. Saldo di otto.

Ha perso Falcocchio, Gaude e Bergoglio. Saldo di cinque.

Se toglie se stesso e il sindaco, a questo punto uniche presenze sicure, resta un saldo di tre!

Io gli consiglierei di chiedere la restituzione di Maggio per poter contare almeno sui proverbiali quattro gatti.

Lo informo che noi, dall’opposizione, uno sconquasso del genere non saremmo mai stati capaci di organizzarlo, per cui confidiamo su di lui e sul sindaco. Per favore insistete che manca poco. Altro che drago verde. Migliore e il sindaco invece di prendere velocemente gli estintori stanno usando i lanciafiamme, alimentati a mianocarburante.

Forza Migliore. Buon lavoro!

Domenico Galizio

Santena, 3 febbraio 2010

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA