Santena, la Giunta autorizza dirigenti e dipendenti comunali a svolgere attività professionali alla casa di riposo Forchino

SANTENA – 9 febbraio 2010 – La Giunta comunale ha autorizzato dirigenti e dipendenti del Comune di Santena a svolgere attività professionale a favore della casa di riposo Forchino per il triennio 2010-2012.

casa di Riposo Forchino
L'ingresso della casa di riposo Forchino

In Giunta, il sindaco Benny Nicotra ha relazionato: «Con deliberazione del Consiglio comunale numero 5 del 27 gennaio 2010, è stato approvato lo schema di accordo quadro tra il Comune di Santena e la Casa di riposo Forchino per la gestione integrata di servizi e attività socio-assistenziali a decorrere dall’anno 2010, con scadenza 31 dicembre 2012. Tale accordo prevede, tra l’altro, prestazioni lavorative da parte di personale dirigenziale e personale dipendente del Comune, al di fuori dell’orario di lavoro, su espressa richiesta scritta e secondo le modalità indicate dal consiglio di amministrazione della casa di riposo Forchino».

Benny Nicotra ha aggiunto: «Nei giorni scorsi Francesco Cima, presidente della Casa di riposo, ha chiesto la disponibilità per la conferma dell’incarico di prestazione professionale, già espletato a decorrere dal 2004 al 2006 e, in seguito, dal 2007 al 2009, da parte dell’ingegner Nicola Falabella e dell’avvocato Guglielmo Lo Presti, dirigenti di questo Comune».

La Giunta comunale ha autorizzato i due dirigenti a prestare, ognuno per quanto di competenza, attività professionale a favore della casa di riposo. Sempre la Giunta ha inoltre autorizzato il sindaco e il segretario generale a valutare e autorizzare, di volta in volta, eventuali ulteriori richieste di collaborazione per altri dipendenti del Comune di Santena a favore della Casa di riposo.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 22, approvato il giorno 3 febbraio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA