Santena, terzo raduno dei cani San Bernardo, il 7 marzo 2010

SANTENA – 21 febbraio 2010 – Il giorno 7 marzo, nella piazzetta antistante il parco Cavour, in via Sambuy, si svolgerà il terzo Raduno dei cani San Bernardo. La manifestazione ­– organizzata dall’Associazione San Bernardo Dog Trekking, di Carmagnola – si svolgerà dalle 8 alle 18, ed è stata approvata dalla Giunta comunale.

San Bernardo


In Giunta, il sindaco Benny Nicotra ha relazionato: «L’Associazione San Bernardo Dog Trekking, con sede in Carmagnola, in via Roccati 2, promuove per l’anno 2010 una raccolta di fondi da erogare in beneficenza al “Progetto Margherita”, per la costruzione di una centralina elettrica in un ospedale in Nepal. L’associazione ha contattato l’Amministrazione Comunale al fine di organizzare il terzo raduno di cani San Bernardo nella nostra Città».

I volontari dell’Associazione saranno presenti con i loro cani San Bernardo, e provvederanno all’animazione per i bambini con le passeggiate per le vie di Santena su un calessino trainato dai cani, oppure con i cani tenuti al guinzaglio, sotto la vigilanza e accompagnamento dei volontari dell’associazione.

Il sindaco ha spiegato: «Sono a carico dell’associazione: la presenza di volontari per garantire il buon svolgimento della manifestazione; l’assicurazione per i cani, la loro cura e la pulizia alla fine della manifestazione; le sponsorizzazioni per premi e gadget. Sono a carico dell’amministrazione comunale: l’avviso ai vigili e agli organi di competenza per l’eventuale vigilanza; le pratiche per la concessione del nulla-osta del servizio veterinario; l’autorizzazione all’occupazione gratuita del suolo pubblico».

Sempre in Giunta il sindaco ha ricordato: «L’associazione San Bernardo Dog Trekking svolge, senza fini di lucro, attività che: favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione; promuove la sensibilizzazione al rispetto per gli animali; favorisce la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità e la promozione turistica del territorio. Per tutte queste ragioni la Giunta comunale approva l’iniziativa».

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 30, approvata il giorno 17 febbraio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA