Santena, la maggioranza lavora alla bozza del bilancio preventivo per il 2010

SANTENA – 23 febbraio 2010 – La maggioranza di centro-destra sta lavorando per preparare il bilancio preventivo per il 2010. Per ora c’è solo una prima bozza che verrà esaminata in sede di commissione istituzionale. In consiglio comunale il bilancio preventivo potrebbe arrivare nella seduta prevista per la seconda metà di marzo. Paolo Mosso, Pdl, assessore al Bilancio, racconta come stanno procedendo le cose.

Municipio

«Il bilancio di previsione 2010? La maggioranza ha preparato una prima stesura che in gran parte è basata su quanto preparato dagli uffici comunali – rivela Paolo Mosso, assessore con delega ai Servizi finanziari –. Si tratta di una prima bozza che questa settimana sarà presentata in commissione consigliare. In quella sede faremo alcune riflessioni. Poi la bozza tornerà all’esame della maggioranza. La nostra coalizione di centro-destra valuterà le proposte arrivate dai gruppi di opposizione ed elaborerà una nuova proposta che sarà nuovamente sottoposta alla commissione per poi arrivare all’esame del consiglio comunale. Comunque, prima di arrivare a una stesura definitiva saranno necessari ancora un po’ di giorni di lavoro».

paolo-mosso-01lug091Paolo Mosso conclude: «Per ora non intendo fare anticipazioni sul bilancio di previsione per il 2010. Per una questione di rispetto parlerò ai giornali dopo che avrò presentato i numeri ai gruppi di opposizione. Si può tranquillamente dire che una quadra non l’abbiamo ancora trovata.  Direi che siamo alla prima bozza. Una cosa vorrei ricordare: in consiglio comunale mi ero impegnato a compiere una serie di passaggi. Si tratta di una tabella di marcia che intendo rispettare. E’ ragionevole pensare che il bilancio preventivo del 2010 possa essere portato all’esame del consiglio comunale nella seduta prevista nella seconda metà di marzo».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA