Santena, un 2010 ricco di impegni per i volontari dell’Associazione amici di Cavour

SANTENA – 6 marzo 2010 – Domani, domenica 7 marzo, il castello Cavour apre i battenti ai visitatori. Di seguito, la lettera inviata dall’Associazione amici della Fondazione Cavour a tutti i soci per ricordare gli impegni che attendono i volontari nei prossimi mesi.

Castello cavour neve

Care socie, cari soci,

il 2010 è l’anno cavouriano: si celebra il bicentenario della nascita di Camillo Cavour. Per la nostra Associazione sarà un anno ricco di impegni, in cui ci servirà l’opera di tanti volontari.

Il calendario di apertura del castello va dalla domenica 7 marzo alla domenica 31 ottobre: trentacinque giornate da coprire con turni di volontariato delle nostre guide e dei nostri accompagnatori. Ovviamente il castello è visitabile anche nei giorni feriali, ma solo su prenotazione.

Grazie al successo della mostra itinerante, che entro dicembre toccherà una trentina di comuni piemontesi, quest’anno godremo di notevole pubblicità; perciò dobbiamo prepararci ad un cospicuo incremento di visitatori. A tutte le guide chiediamo uno sforzo straordinario per far fronte a un anno speciale.

Ancora più utile sarà l’opera degli accompagnatori, per poter accogliere i turisti in modo ben organizzato. A tal proposito facciamo appello a tutti i soci che hanno la possibilità di dedicare qualche ora all’Associazione: nel 2010 ci servirà l’aiuto di molti più volontari, da distribuire nei turni domenicali di vigilanza.

Sabato, 13 marzo 2010 alle ore 10, presso la sala diplomatica del castello, si terrà una riunione per tutte le guide e accompagnatori, al fine di aggiornare ogni volontario sui nuovi percorsi e sui nuovi incarichi.

L’incontro si concluderà con una visita speciale ad alcuni ambienti chiusi al pubblico, che verranno aperti apposta per voi, quali: la torre, la cappella, le cucine, l’orangerie, la rimessa delle carrozze, il primo piano dell’ex asilo.

Per ulteriori informazioni contattare Wilma Nano al 349-7360225 e Irma Genova al 349-4661200.

Un cordiale saluto.

Santena, 5 marzo 2010

Associazione Amici della Fondazione Cavour

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA