Santena, incendio alla Pegaso, il tavolo tecnico secondo l’Ast To5

SANTENA – 20 marzo 2010 – Di seguito, una breve intervista a Massimo Berutti, dell’Asl To5, che sintetizza quanto avvenuto nella riunione tecnica di oggi, nei locali del Coc, Centro operativo comunale di protezione civile, in via Badini. pegaso incendio capannone  5

L’incontro di oggi, Massimo Berutti dell’Asl To5 lo sintetizza così: «Tutti insieme abbiamo cercato di fare il punto della situazione per vedere quali sono i passi che si devono compiere per proseguire con i lavori presso il capannone della ditta Pegaso andato a fuoco».

Che va detto ai cittadini?

«La responsabilità dei contatti con la popolazione sono in capo al sindaco, che ha come supporto l’Asl e l’Arpa e come organi tecnici i Vigili del fuoco e tutta la struttura della Protezione civile regionale. L’Arpa ha compiuto rilievi fin dal primo giorno;  mi pare che, al momento, non vi siano grossi problemi».

Come continuano i lavori nel capannone della ditta Pegaso?

«Ora si prosegue con le attività di sgombero dell’area interessata dall’incendio – afferma Berutti –. Al momento noi siamo concentrati sulla verifica delle situazioni per eseguire in sicurezza i lavori di sgombero. Abbiamo valutato alcune ipotesi rispetto ai luoghi dove portare il materiale dopo lo spegnimento in attesa di conferirlo in discarica. Anche rispetto alla presenza di amianto nel tetto si cercherà di operare il meglio possibile. I Vigili del fuoco sono all’altezza della situazione. Tutto prosegue nella norma».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA