Santena, «Chi è il migliore?». Sul rogo alla Pegaso, Ferragatta replica al capogruppo del Pdl che aveva criticato la richiesta delle minoranze di un consiglio comunale

SANTENA – 24 marzo 2010 – «Chi è migliore?». Bruno Ferragatta comincia così la sua replica al capogruppo del Pdl – Francesco Migliore –, intervenuto in merito alla richiesta delle minoranza di convocare un consiglio comunale per informare sulle vicende legate al rogo della Pegaso.

Pegaso crollo

Bruno FerragattaBruno Ferragatta, capogruppo dell’Unione centrosinistra, afferma «Chi è migliore? Sembra un gioco di parole, ma le parole proferite irresponsabilmente dal capogruppo della maggioranza non meriterebbero risposte se non fossero anche offensive nei toni. Ci tengo a precisare tre cose, per dovizia di verità a chi forse non ha compreso. Primo: nel mio comunicato ho espresso apprezzamento per tutti coloro che hanno lavorato in prima linea, a partire dall’impegno doveroso profuso dal sindaco Benny Nicotra. Secondo: ho detto che lo spirito di un eventuale consiglio non ha intenti di polemica, ma di informazione pubblica. Terzo: la decisione di rinviare la richiesta – che a questo punto dalle parole del capogruppo Migliore (?) mi sembra già rifiutata – è stata assunta responsabilmente per evitare allarmismi, eventuali compromissioni con i lavori in corso e per dare tempo alle agenzie di rilevare i dati necessari alle valutazioni».

Bruno Ferragatta conclude: «Anziché comportarsi come il bambino che a scuola vuole mostrarsi il migliore, sarebbe più responsabile accogliere il dialogo costruttivo quando questo viene umilmente proposto. Il Migliore, invece di innescare altri incendi di arroganza, si occupi di rendere comprensibile anche ai cittadini fatti che per il territorio hanno inevitabilmente avuto una rilevanza straordinaria. E si ricordi che il blog, per quanto fatto bene, non è lo strumento di comunicazione istituzionale!».

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA