Santena, “I mille colori della famiglia”, concorso fotografico proposto dalla Commissione famiglia della parrocchia

SANTENA – 28 marzo 2010 – «I mille colori della famiglia»: questo il tema del concorso fotografico proposto dalla Commissione famiglia della Parrocchia santi Pietro e Paolo apostoli.

Chiesa neve

I componenti della Commissione famiglia spiegano: «Il concorso si propone di invitare tutti a riflettere su ciò che vivono quotidianamente in famiglia, da chi è composta e il ruolo che ha nella loro vita. I partecipanti dovranno realizzare il loro elaborato dopo aver riflettuto e pensato alle proprie esperienze, avventure e mansioni nella famiglia, personale o in generale. Le fotografie dovranno rappresentare un tipo di famiglia a loro conosciuto, comunicando attraverso l’elaborato i propri desideri realizzabili sognando di vivere in una famiglia ideale, le difficoltà a cui devono far fronte quotidianamente nella convivenza e le loro proposte, affinché il luogo familiare in cui vivono diventi più armonioso, sereno, divertente, costruttivo ed educativo».

Il concorso è aperto a tutti. La partecipazione al concorso prevede fotografie che rappresentino in modo originale ed efficace la composizione o un momento della famiglia pensato o vissuto. Il concorso si svolgerà da inizio marzo a fine aprile 2010. Il termine utile di consegna elaborati in parrocchia è domenica 25 aprile 2010. Per partecipare i concorrenti devono avere almeno 18 anni. La partecipazione al concorso è gratuita. I concorrenti possono presentare una o più fotografie, per un massimo di cinque immagini. Le immagini possono essere in formato orizzontale o verticale e realizzate in esterni o in interni. Le immagini possono essere in bianco e nero o a colori. Le stampe devono essere presentate non montate, in formato di dimensioni non superiori a 20×30 cm e non inferiori ad 15×18 cm. Ogni foto dovrà indicare sul retro nome, cognome, indirizzo, posta elettronica e/o recapito telefonico dell’autore nonché il titolo dell’opera. Le foto dovranno pervenire (brevi manu o per posta) presso l’ufficio Parrocchiale di Santena sito in via Cavour, 34. E’ ammessa una sola iscrizione per persona.

Con gli elaborati, in oratorio, sabato 8 maggio 2010, al pomeriggio, verrà allestita una mostra. Pubblico e giuria valuteranno le immagini. Domenica 9 maggio 2010, nel pomeriggio, sono previste le premiazioni I risultati del Concorso verranno pubblicati sul sito della parrocchia e sul giornale cittadino Lo Specchio. Non sono previsti premi in denaro. I premi assegnati avranno puro valore simbolico.

INFO
Il bando del concorso è consultabile e scaricabile dal sito della parrocchia di Santena:
www.parrocchiasantena.it

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA