Santena, Miano lascia la Giunta Nicotra, Benny Nicotra nomina assessore Falcocchio

SANTENA – 28 marzo 2010 – L’assessore Massimiliano Miano si è dimesso. Benny Nicotra ha nominato assessore Pino Falcocchio. Con queste mosse il sindaco Benny Nicotra tenta di ricomporre la sua maggioranza che, nei prossimi giorni, è chiamata ad approvare il bilancio di previsione 2010.

13gen09-bennynicotra

La storia di quanto successo in questi ultimi giorni è tutta all’albo pretorio in tre documenti, datati 23 marzo. Il primo documento è un decreto del sindaco che ha per oggetto “Presa d’atto delle dimissioni di un assessore comunale”.  Il sindaco ricorda che Massimiliano Miano, il 19 gennaio scorso, era stato nominato assessore con delega nelle seguenti materie: Cultura, Biblioteca, Informa giovani, Ufficio stampa e Comunicazione. Subito dopo il sindaco aggiunge che l’assessore Miano, in data 22 marzo 2010, ha presentato una lettera di dimissioni “dalla carica suddetta”.

Il secondo documento, sempre a firma del sindaco ha come oggetto “Nomina di un assessore comunale”. Nel testo il sindaco spiega che ha ritenuto di nominare assessore il consigliere Pino Falcocchio. Inoltre Benny Nicotra assegna a Falcocchio le delega nelle seguenti materie: Cultura, Tempo libero, Turismo e Italia 150. Sempre in questo secondo documento si fa presente che la delega del Turismo viene tolta all’attuale assessore Giovanni Bergoglio. Inoltre si precisa che rimane in capo al sindaco la competenza relativa alla Biblioteca civica.

Infine, il terzo documento firmato dal sindaco ha come oggetto “Riformulazione delega attribuita all’assessore Giovanni Bergoglio”. Benny Nicotra afferma che considerata l’esperienza maturata in passato, ritiene di attribuire al nominando assessore Falcocchio la delega nella materia Turismo. Il documento termina ricordando che la delega attribuita all’assessore Giovanni Bergoglio è relativa allo Sviluppo economico, comprendente Industria, Artigianato e Commercio.

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA