Santena, “I moralizzatori della politica”. Sulla partecipazione del sindaco alla Via Crucis, Francesco Migliore replica a Ferragatta e Ansaldi

SANTENA – 29 marzo 2010 – «I moralizzatori della politica»: Francesco Migliore, capogruppo del Pdl, intitola così il suo commento riferito alle critiche che alcuni esponenti di opposizione hanno rivolto al sindaco intervenuto alla fine dalla Via Crucis per informare i cittadini in merito al rogo alla Pegaso.

Francesco Migliore, capogruppo Pdl
Francesco Migliore, capogruppo Pdl

Francesco Migliore, capogruppo Pdl, afferma: «Dopo aver letto quanto dichiarato dai consiglieri di minoranza Ansaldi e Ferragatta in merito all’intervento del Sindaco Benny Nicotra al termine della celebrazione della Via Crucis per comunicare ai cittadini presenti alcune notizie relative alla situazione ambientale post-incendio, non posso esimermi dal fare alcune considerazioni». Migliore aggiunge: «Premesso al consigliere Ansaldi che richiedere educatamente e rispettosamente al sacerdote un attimo di tempo al termine, e sottolineo al termine, di una riunione dei fedeli presso la Chiesa parrocchiale per diffondere notizie di somma rilevanza pubblica non appare assolutamente come una “violazione del tempio” per portare la politica – ma quale politica! – ma, mi sia permesso, un “utilizzo” dell’edificio di culto assolutamente consono e utile per una comunità cittadina, mi ha fatto invece sorridere, amaramente, il monologo dai toni moralistici e moralizzanti del consigliere Ferragatta».

Il capogruppo del Pdl continua: «Alt! – intima al sindaco il Ferragatta – e parla in maniera fuorviante, come tipico dell’impostazione mediatica della sinistra, di propaganda in un luogo di culto, invece che, come è nella realtà dei fatti, di comunicazione ai cittadini fatta in un luogo storicamente nevralgico, ai fini della diffusione di avvisi e notizie, per le medio-piccole comunità cittadine quali quella santenese. Il Consigliere Ferragatta, in qualità di credente, ritiene di non poter tacere di fronte alle “improprie intrusioni come quelle svolte dal Sindaco alla conclusione della Via Crucis. Forse ritiene invece “fisiologica”, “propria” e accettabile, come credente, l’alleanza del suo partito con le frange estremiste della sinistra comunista ed anticlericale, abortista, divorzista ed antiproibizionista? Non ritiene, consigliere Ferragatta, estremamente più grave presentarsi ai cittadini su questo blog come “paladino” dei credenti, diffidando il Sindaco dal compiere azioni a suo parere profondamente inopportune, e poi schierarsi politicamente al fianco di movimenti noti per la loro avversione ai valori cristiani?».

Francesco Migliore conclude: «Per carità, lasci stare la dignità; consigliere Ferragatta! Mi permetta, è bene che ciascun essere umano, rivesta egli un ruolo politico-istituzionale o meno, cerchi e investighi con attenzione la propria prima di andare a cercarne l’esistenza e a rimproverarne l’assenza nel prossimo! Cordiali Saluti».

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA