Santena, in biblioteca un corso di tiro con l’arco

SANTENA – 15 aprile 2010 – Il settore Sport, in collaborazione con il gruppo arcieri di Villar Pellice e il gruppo Vivere di Santena, organizza un corso di tiro con l’arco, dedicato a tutti e, in particolare, ai diversamente abili. L’iniziativa è stata approvata dalla Giunta comunale. Tiro arco

Francesco Migliore, capogruppo Pdl e consigliere incaricato allo Sport, spiega: «Questa Amministrazione intende promuovere e organizzare, con la collaborazione dell’associazione Polisportiva Villar Pellice, gruppo arcieri e con l’associazione Vivere, un corso di tiro con l’arco, rivolto a persone diversamente abili. Il corso si terrà, presumibilmente, dal 27 aprile all’8 giugno 2010 e si svolgerà nel cortile della biblioteca civica, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15 alle 18».

L’iscrizione alla manifestazione dovrà avvenire entro il 23 aprile, presso la biblioteca civica – tel. 011-9493363 – dietro pagamento di euro 20. Il numero di iscrizioni non potrà superare le 32 persone. Francesco Migliore, continua: «Per far fronte alle spese di organizzazione che l’associazione Arcieri di Villar Pellice dovrà sostenere, il Comune di Santena ha erogato alla stessa euro 1.209,60 al lordo dell’Iva 20 per cento. Inoltre la stima delle spese per l’acquisto dei gadget, delle targhe e delle bottiglie di acqua è di euro 200».

Francesco Migliore conclude: «L’iniziativa ha come valore educativo lo sport, attività che – essendo determinante nell’inserimento, nell’accettazione delle differenze e nell’osservazione delle regole – deve essere accessibile a tutti, nel rispetto delle aspirazioni, capacità e diversità di ciascuno. L’iniziativa  permette di dare risalto alle associazioni di volontariato che promuovono la pratica sportiva».

**

Fonte: delibera della Giunta comunale numero 67, approvata il giorno 14 aprile 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA