Santena, «Le difese del Banna», Roberto Ansaldi, Udc, replica al sindaco Benny Nicotra

SANTENA – 19 aprile 2010 – «Le difese del Banna»: questo il titolo del contributo di oggi di Roberto Ansaldi, capogruppo Udc, a commento di una recente intervista del sindaco.

Roberto Ansaldi, capogruppo Udc
Roberto Ansaldi, capogruppo Udc

Roberto Ansaldi, capogruppo Udc, afferma: «Il sindaco in una dichiarazione resa a www.rossosantena.it il 18 aprile a proposito del bilancio, dichiara che “da sole” le opere di difesa sul Banna giustificano l’operato di questa amministrazione. A parte l’amena considerazione che sarebbe stato corretto esprimere questo concetto nel 2007 – invece il consenso lo ha chiesto per fare tantissime altre cose che non ha realizzato –  è opportuno chiarire alcuni aspetti di non secondaria importanza. Primo: le opere di difesa del Banna che si stanno realizzando in questo periodo, sono state progettate ed approvate nel 2006 dalla passata amministrazione, con sindaco Gianni Ghio e  assessore Santino Cascella. Secondo: l’operato di questa amministrazione sugli interventi di difesa si è limitato a rendere disponibile nei confronti dell’Aipo – ex Magispo, che ha finanziato l’opera – una convenzione tra comune di Santena e l’Aipo per accelerare le procedure. Tra l’altro perdendo otto mesi di tempo, come abbiamo già ampiamente dimostrato sul sito www.lenostrecampane.com».

Roberto Ansaldi conclude: «Tanto era dovuto per amor di verità e per stigmatizzare ancora una volta il malvezzo di un sindaco che continua a dimostrarsi bravissimo sia ad ascriversi i meriti – anche quelli non suoi – sia ad addebitare agli altri i demeriti, anche quelli suoi».

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA