Santena, dalla Giunta comunale un contributo di 15.000 euro all’associazione Turistica Pro Loco

SANTENA – 23 aprile 2010 – 15.000 euro: questo il contributo ordinario erogato dalla Giunta comunale all’associazione turistica Pro Loco Santena.

Il Sindaco Benny Nicotra spiega: «La Giunta comunale di recente ha attributo la qualifica di fiera di rilevanza locale al “Maggio Santenese – 77^ Sagra dell’Asparago anno 2010”. Anche per l’anno 2010 l’amministrazione comunale e il direttivo dell’associazione Turistica Pro Loco Santena, hanno concordato il programma delle manifestazioni e delle iniziative che avranno luogo in occasione del tradizionale appuntamento del maggio».

«La realizzazione del programma per l’anno 2010 – aggiunge il sindaco – comporta un notevole impegno personale dei volontari, che deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico dell’amministrazione comunale. Esaminato il programma dell’associazione Turistica Pro Loco Santena e la relativa richiesta di contributo, l’amministrazione comunale ha quantificato in euro 15.000 il contributo economico, in acconto, a favore della stessa».

Il sindaco prosegue: «La Pro Loco svolge, senza fini di lucro, attività che favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese e promuove la diffusione della cultura e dell’arte. Si tratta di iniziative che  contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali, favoriscono la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità e alla promozione turistica del territorio e migliorano la qualità della vita e delle relazioni della comunità santenese».

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 69, approvato il giorno 21 aprile 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA