Santena, “Regala alla mamma l’alzalea di Airc”

SANTENA – 1° maggio 2010 – In occasione della festa della mamma l’Airc – Associazione italiana per la ricerca contro il cancro – ha organizzato l’iniziativa “Regala alla mamma l’alzalea di Airc”. Domenica 9 maggio 2010 l’azalea della ricerca di Airc ritorna in oltre 3.500 piazze d’Italia, tra cui piazza Martiri della Libertà a Santena.

azalea-della-ricerca

Come ogni anno, sarà la Festa della Mamma a fare da sfondo a una delle manifestazioni più amate e apprezzate da tutti i sostenitori della ricerca. Con un contributo associativo di 15 euro, gli oltre 20mila volontari AIRC ti doneranno un’azalea contrassegnata dal marchio dell’Associazione. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sui tumori femminili.

Airc – con la ricerca contro il cancro

Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – nasce nel 1965 per iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, e grazie al sostegno di  conosciuti imprenditori milanesi. Già dalla scelta del nome traspare la volontà di voler caratterizzare in modo forte la mission dell’associazione: per la prima volta si intende affrontare direttamente quello che prima di allora veniva chiamato “male oscuro”: il cancro. Dall’anno della sua fondazione infatti l’Airc si è sempre occupata esclusivamente di ricerca oncologica. Una ricerca che può continuare solo grazie alla capacità di saper attrarre costanti finanziamenti. Nel corso degli anni l’Associazione si è costantemente ampliata. Ad oggi Airc conta 17 Comitati regionali, 20 mila volontari e quasi 2 milioni di soci. Grazie alla generosità dei soci e al lavoro dei volontari l’Associazione può attingere a diverse fonti di finanziamento e dare così continuità a numerosi progetti.

INFO Per saperne di più www.airc.it

**

Blog: rossosantena.it