Santena, Francesco Migliore, Pdl, in consiglio comunale fa il punto sulla situazione del palazzetto dello sport

SANTENA – 1° maggio 2010 – Francesco Migliore, Pdl, consigliere incaricato allo Sport, durante il consiglio comunale di lunedì 26 aprile scorso ha relazionato sulla situazione del palazzetto dello sport.

Francesco Migliore, capogruppo Pdl
Francesco Migliore, capogruppo Pdl

Francesco Migliore, ha detto: «Comunico quello che sta succedendo in merito al palazzetto dello sport. Personalmente, da poche settimane, mi è stato dato questo incarico che cerco di svolgere al meglio, compatibilmente con gli altri miei impegni. Il palazzetto è stato inaugurato pochi mesi fa; da allora abbiamo potuto cominciare a utilizzarlo. Devo dire mi ritengo soddisfatto per quello che sta succedendo. Intanto il palazzetto ha cominciato a ospitare tutta una serie di manifestazione e altre ne ospiterà in futuro. Direi che questo è già un buon punto di partenza, quantomeno ci serve per pubblicizzare la nostra struttura. Tra le manifestazioni posso ricordare la 24 ore di judo, che si è svolta nelle settimane scorse. In questi giorni è giunta una richiesta da una scuola di ballo di Moncalieri per una gara a livello regionale. La struttura viene utilizzata dalle atlete del twirling. Soprattutto, poi c’è in ballo la manifestazione Pasport, porte aperte allo sport per tutti, organizzata dalla Provincia di Torino, nella prima domenica di giugno 2010. Qui pare che ci sia già un mezzo accordo per utilizzare il palazzetto per questa iniziativa che vede la partecipazione delle varie associazioni sportive cittadine».

Francesco Migliore ha aggiunto: «Devo dire che per questi primi mesi, io personalmente, ma credo anche tutta l’amministrazione, ci riteniamo abbastanza soddisfatti perché, quantomeno, riusciamo a comunicare e diffondere in città, ma anche all’esterno, che questa struttura è aperta e può essere utilizzata. Per quanto riguarda la futura gestione, nei mesi scorsi abbiamo organizzato alcuni incontri con le associazioni cittadine. L’obiettivo era sondare la disponibilità delle associazioni a gestire direttamente il palazzetto dello sport. Devo dire che abbiamo avuto alcune manifestazioni di interesse, ma non siamo ancora giunti a una decisione definitiva.  Le alternative sono sempre due. La prima – che è anche la strada che vorremmo seguire – è quella di arrivare, in tempi brevi, al massimo entro fine anno, a una gestione da parte di una società cittadina. La seconda strada che abbiamo davanti è quella di affidare la struttura all’esterno, mediante un bando di gara. Gli incontri con le associazioni continuano; stiamo cercando di lavorare in questo senso per far maturare una proposta. L’intenzione dell’amministrazione è arrivare ad affidare il palazzetto a una società sportiva santenese».

Il capogruppo del Pdl ha chiuso così: «Naturalmente mi impegno a informare il consiglio comunale in merito a eventuali futuri sviluppi.  Ripeto, mi ritengo comunque soddisfatto dalle numerose manifestazioni di interesse che stanno arrivando; questo ci aiuterà a  capire che strada è meglio seguire. La struttura è aperta da pochi mesi, stiamo ragionando per prendere una decisione in merito alla futura gestione. Noi non abbiamo perso tempo, stiamo ragionando per capire quale strada vada seguita.  Personalmente me ne sto occupando da pochi mesi. Al momento la struttura, dopo avere aperto i battenti, comincia a farsi conoscere. Con gli uffici stiamo lavorando per far maturare una soluzione valida: vedremo di giungere a una decisione definitiva. Naturalmente, oltre a un ritorno di immagine, puntiamo anche ad avere un riscontro in termini economici. Non appena ci saranno novità da segnalare aggiornerò il consiglio comunale».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA