Santena, Patrizia Borgarello, Capogruppo Lega Nord in Provincia, chiede la riapertura del parco Cavour

SANTENA – 9 maggio 2010 – Di seguito, il comunicato di Patrizia Borgarello,  capogruppo  della Lega Nord in Consiglio provinciale di Torino, sulla visita della commissione Cultura al castello Cavour di Santena, avvenuta il 7 maggio scorso.

Castello Cavour in ombra

COMUNICATO  STAMPA

Torino, 9 maggio 2010

Patrizia Borgarello: «Il parco Cavour di Santena venga riaperto al pubblico»

Nella giornata di venerdì 7 maggio 2010 la Prima commissione della Provincia di Torino – Cultura, Turismo, Eventi straordinari – presieduta da Loredana Devietti, ha fatto visita al castello e alla tomba di Camillo Cavour in Santena. A fare gli onori di casa la capogruppo della Lega Nord Patrizia Borgarello, nonché assessore all’Istruzione presso l’amministrazione comunale santenese. L’occasione è stata proficua per riportare all’attenzione il problema del parco, attiguo al castello, gestito dal Comune di Torino e oggi chiuso al pubblico.

Patrizia BorgarelloUna ferita viva nella popolazione cittadina: «Il Comune di Torino ha mostrato negli anni assoluto menefreghismo sia per quanto concerne la manutenzione dell’area verde – che a oggi in diversi punti è lasciata al degrado più totale – sia per la mancanza di impegno nell’attivarsi per ridare questa porzione naturalistica alla popolazione di Santena, che ne sente il fortissimo bisogno», afferma Borgarello. «Sappiamo che il 6 di giugno il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano verrà a far visita al parco all’interno delle iniziative per il 150enario dell’Unità d’Italia – aggiunge Borgarello –. Se verrà aperto per le delegazioni politiche non capisco il perché i cittadini debbano invece ancora attendere».

«E’ mio parere – conclude Patrizia Borgarello – sia stato poco opportuno indire una riunione della Quinta commissione a Rivoli nello stesso giorno della visita al castello Cavour, a Santena, col risultato che numerosi esponenti politici soprattutto del centrosinistra siano arrivati quasi a visita ultimata. Alla faccia del cosiddetto “Amor di Patria”».

Ufficio Stampa Lega Nord

Gruppo consiliare Provincia di Torino

**

Blog: rossosantena.it