Santena, per la manutenzione ordinaria e straordinaria del parco Cavour servono 20mila o 200mila euro? La domanda è di Roberto Ansaldi, Udc

SANTENA – 16 maggio 2010 – Per la manutenzione ordinaria e straordinaria del parco Cavour da effettuarsi prima di aprirlo al pubblico servono 20mila o 200mila euro? E’ la domanda che si pone Roberto Ansaldi, capogruppo Udc.

Roberto Ansaldi, afferma: «Quando le idee sono poche e confuse succede di tutto, anche questo: per rimettere in sicurezza e riaprire il parco il sindaco Benny Nicotra, citando una offerta ricevuta dalla fondazione, ha sempre parlato di 20.000 euro totali e in particolare di 10 alberi circa su cui sarebbe stato necessario intervenire. Parlando invece ieri con Marco Fasano, vice presidente degli Amici della Fondazione, e come emerso dall’intervista rilasciata a rossosantena.it  il 15 maggio scorso da Nerio Nesi, risulta che i denari necessari alla messa in sicurezza del parco sono circa 200.000 euro». «Nel prossimo Consiglio comunale – continua Roberto Ansaldi –  chiederemo ragione al sindaco di questa discrepanza perché, se le cose stanno così, è evidente che o l’amministrazione comunale ha preso in giro in maniera colossale tutta la città – opposizione compresa – o le informazioni riferite in Consiglio comunale erano palesemente errate. Ma la cosa più grave di tutte è che si pensava di essere in dirittura di arrivo per l’apertura e invece scopriamo che tutta la discussione dell’8 marzo scorso in consiglio non è servita a nulla e i cittadini non potranno usufruire, probabilmente, nemmeno quest’anno del parco!».

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA