Santena, riconosciuta alla visita del Presidente Giorgio Napolitano il carattere di eccezionalità e straordinarietà

SANTENA – 1° giugno 2010 – Il sindaco Benny Nicotra ha decretato il riconoscimento del carattere di eccezionalità e straordinarietà alla visita del Presidente della Repubblica onorevole Giorgio Napolitano, prevista per il prossimo 6 giugno 2010. Di seguito, il testo del provvedimento.

Città di Santena
Provincia di Torino

IL SINDACO

Dato atto che il Presidente della Repubblica onorevole Giorgio Napolitano sarà ospite di questa città il 6 giugno 2010.

Rilevato che detta presenza riveste carattere straordinario ed eccezionale per la vita di questa cittadina.

Considerato che l’evento è previsto nell’ambito della cerimonia di inaugurazione del restauro della cappella funeraria  dei Benso di Cavour, in vista delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia  e in concomitanza con la celebrazione dell’anniversario della morte dell’insigne statista conte Camillo Benso, sepolto in Santena.

Dato atto che la cerimonia, organizzata dalla Fondazione Cavour e dalla città di Torino, vede il pregnante apporto anche della città di Santena, con il coinvolgimento a livello organizzativo e operativo di tutti i Servizi del Comune.

Rilevato che l’attività suddetta, pur rientrando nei compiti istituzionali dell’ente, esula dalla programmazione e organizzazione annuale degli eventi e delle manifestazioni comunali.

Ritenuto a tal fine corretto e opportuno adottare un provvedimento che riconosca le caratteristiche di eccezionalità e straordinarietà dell’evento.

DECRETA

1. Di riconoscere alla visita del Presidente della Repubblica onorevole Giorgio Napolitano a Santena, che avverrà il 6 giugno 2010, il carattere di eccezionalità e straordinarietà.

2. Di attestate che tutte le attività che il Comune di Santena, quale Comune ospitante, dovrà realizzare tramite i suoi dipendenti ai fini della buona riuscita dell’evento predetto, si caratterizzano come eccezionali e imprevedibili rispetto al calendario delle attività comunali del periodo primaverile.

Santena, 31 maggio 2010

Il sindaco
Benny Nicotra

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA