Santena, Massimiliano Miano difende il progetto “Un euro al mese”

Santena – 23 giugno 2010 – Massimiliano Miano, esponente dei Moderati, replica al consigliere Bruno Ferragatta, capogruppo dell’Unione centrosinistra, e difende le ragioni dell’iniziativa dei servizi bibliotecari “Un euro al mese”.

Massimiliano Miano afferma: «Il progetto “Un euro al mese” è una delle tante iniziative che il settore Servizi bibliotecari porta a compimento, per conferire sempre più quell’importanza che la biblioteca ha nel contesto culturale della città. Prima come assessore e ora come responsabile dei servizi bibliotecari, ho sempre cercato nuove opportunità che potessero ulteriormente coinvolgere la collettività al prestito librario e al proprio arricchimento. Essere attenti alle esigenze di crescita culturale dei cittadini, significa anche saper creare un movimento intorno a sé tale da suscitare interesse, curiosità, incentivare la partecipazione attiva, anche gestionale, dei lettori più motivati e interessati».

Massimiliano Miano continua: «L’ultima iniziativa che la Giunta ha deliberato non è altro che un ulteriore mezzo per permettere al cittadino, un arricchimento più rapido ed estremamente attuale delle “new publishing works”, ed è falso ipotizzare e affermare che cerchiamo ulteriori risorse partecipate, poiché la biblioteca gode di un proprio bilancio garantito dall’interesse collettivo del governo cittadino, che certamente non farà mancare eventuali nuove risorse atte a garantire un servizio eccellente».

«Infatti, da parte sua – continua Massimiliano Miano – l’amministrazione comunale, non solo si impegna a garantire i desiderata dei lettori, ma si impegnerà altresì a stanziare la somma equivalente all’ammontare delle eventuali adesioni all’iniziativa “Un euro al mese”, destinate agli acquisti di nuovi libri, in aggiunta al normale stanziamento finanziario. Fortunatamente alle tante parole buttate al vento dall’opposizione, e in questo caso dal consigliere Ferragatta, preferiamo la concretezza del fare, la stessa che ci porterà a valorizzare sempre più servizi eccellenti per la collettività, come la nuova biblioteca che l’amministrazione sta allestendo e portando a compimento, con un risparmio a beneficio delle tasche dei contribuenti di oltre 25 mila euro all’anno. Questo dovevo per completezza di informazione e verità amministrativa».

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA